Le extension per capelli un business impressionante

Le extension per capelli sono l’oggetto su Panorama di un interessante articolo sul business delle extension. Non sapevo onestamente che le migliori fossero quelle provenienti dall’India né che il giro di affari fosse così consistente.
“Le case produttrici cinematografiche e televisive le hanno ormai inserite nei loro budget. Perché almeno un’attrice su due le usa, da Sharon Stone a Jennifer Lopez, a Gwyneth Paltrow. “Con le extension abbiamo tutte l’impressione di essere Monica Bellucci” commenta Anne Caillon, a fianco della Stone in Basic Instinct 2. Allungare e infoltire la capigliatura è d’uso comune fra le bellissime: lo fanno da anni Naomi Campbell, Carla Bruni, Nadia Auermann.
“Ma anche molte atlete, come le pallavoliste” rivela Sergio Carlucci, fondatore e direttore creativo di Toni & Guy Italia. “Perchè le extension per capelli sono un servizio estetico, ma soprattutto pratico e nello sport è più comodo legarsi una chioma lunga che avere capelli sparsi”………. “I migliori sono quelli indiani, perché hanno una struttura molto simile ai capelli occidentali, sono resistenti e soprattutto vergini, mai trattati” spiega Thomas Gold di Great Lengths, azienda leader fondata nei primi anni Novanta dal padre David a Nepi in provincia di Viterbo………
In India la raccolta viene fatta da parrucchieri molto speciali: nel sud del paese c’è il tempio di Tirupati, secondo centro di pellegrinaggio al mondo dopo Roma e prima della Mecca….Lavati e disinfettati, i capelli arrivano a Nepi dove vengono depigmentati con la tecnica dolce che si usa per il cashmere. I colori comprendono 36 sfumature naturali e 14 “crazy” (blu, fucsia…), con cinque tipi di lunghezze, dai 20 ai 60 cm.”

L’articolo per Voi che usate le extension è davvero ben documentato e da leggere tutto Ve lo consiglio :

Articolo su Panorama

Sul sito di Amazon.it
centinaia di extension in consegna dal magazzino di Milano in un giorno

Lascia un commento