walter nudo barba

La barba è tornata di moda

La barba è tornata di moda ? Pare proprio di si, l’uomo barbuto risulta più’ affascinante!
Luca Calvani il bel tenebroso che ha vinto l’ultima edizione dell’Isola dei famosi, George Clooney nel film Syriana, Raul Bova, Walter Nudo tanto per citarne alcuni, quando si fanno crescere un pò￲ di barba fanno gridare di gioia le fans.
Quindi non più’ la barba per nascondere i piccoli difetti del viso, ma per dare all’uomo più’ fascino e mistero.

La barba piace alle donne, ma c’e’ una controindicazione, la pelle del viso della donna si irrita.
Quindi ecco alcuni piccoli accorgimenti per ridurre al massimo questo problema:
Per la barba lunga e’ consigliabile fare uno shampoo tutti i giorni quindi applicare un balsamo, se la barba al contrario e’ corta, di una settimana circa, basta usare normali creme idratanti.
Adesso alcuni consigli per adattare la barba ai vari tipi di viso.
Se si ha un viso tondo, la barba va tagliata al massimo, cioè’ molto corta ai lati e lasciata più’ lunga sul fronte viso. Con un viso spigoloso, va tenuta corta dove ci sono spigoli ed un po’ più’ lunga dove gli spigoli non ci sono. Infine se il vostro viso e’ ovale, consiglieremmo un bel pizzetto.
Comunque decidiate di farla, e’ fondamentale che la barba venga ben curata, ed in ogni caso, sia che la si porti lunga che corta, l’importante e’ riuscire a farlo in modo che questa risulti comunque il più’ naturale possibile.
Gli uomini che la portano poi, dicono che accarezzare la propria barba, da una piacevole sensazione di relax a cui diventa difficile rinunciare 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.